giovedì 14 ottobre 2021

Stoptober 2021 La ricetta


Anche noi come gruppo a Ottobre ci uniamo alla famosa campagna per smettere di fumare, la famosa Stoptober, però lo facciamo a modo nostro, cioè pubblicando una ricetta studiata per sistemi POD questo liquido dara' finalmente un gusto a quell'aggeggio dove tanto è difficile tirargli fuori un aroma decente, ed è stata studiata appositamente per la transizione dall'analogico al digitale, vediamola:




L'idea nasce dal voler dare un feeling "analogico" ad un sistema POD e AIO (All in One).

Il Corpo
La parte importante è sicuramente il corpo della ricetta, cioè la parte che si DEVE sentire, le scelte erano due, o usare Dark Vapour,  o il Tuscan Reserve Ultimate da abbinare al Perique Black, che secondo me se spinto è veramente analogico, e in una POD si fa veramente sentire, l'idea del Perique, nasce dalla American Spirit Dark che è una sigaretta full Perique.
La scelta alla fine è andata sul Tuscan Reserve, ma se avete il Dark Vapour, tenetelo in considerazione, specialmente se la volete scurire. 

L'accento e coesione
Corpo fatto! Passiamo all'altro punto debole di qualsiasi ricetta che vuole emulare una analogica, la parte "acida" ma non potevamo usare solo la una parte acida qualsiasi, tipo Bitter wizard- Lime ecc. magari quelli li salviamo per un altra ricetta ok?
Per dare un tocco di classe e con un aroma che adoro e fatto bene, abbiamo usato il Whisky, sempre della FA e siccome ho la fissa che le ricette devono essere coese, come accento che fa da ponte con i tabacchi, niente di meglio che l'Oak Wood, il legno di quercia, perfetto!

La definizione
L'ultima nota che definisce il mix è stata messa perchè ho voluto sfruttare il punto di forza delle POD, ed è inoltre una delle cose che chi smette di fumare cerca: La freschezza nel cavo orale e l'allontanarsi dall'impastamento delle analogiche, quindi ho aggiunto il Polar Blast cioè un raffreddante con una bassisima parte di mentolato (chi ha il WS23 30% lo può sostituire tranquillamente) al 3% si sente bene, data la composizione del Polar Blast, non distrugge i tabacchi anzi li aiuta a venire fuori.

E' chiaro che questa ricetta è stata progettata specificatamente per POD tipo la Kiwi e AIO a testine, non per rigenerabili di alto livello, ma magari sull'atomizzatore che non vi ha soddisfatto pienamente provatela, non dico altro.

Per adattarla la ricetta ecco il link di ELR: http://tjek.nu/r/DTmt

Se la fate ditemi le vostre impressioni e se volete delle note particolari, fatecelo sapere, magari possiamo farlo insieme e creare il vostro liquido personalizzato.
Se no, fatela, regalate il liquido insieme ad una Kiwi ad un fumatore, magari con nicotina al 10% e fatelo smettere, siamo o no nello Stoptober?