- Naturalmente l'approvazione non include le cartucce che contenevano gli aromi che la R.J. Reynolds Vapor aveva richiesto, ma solo una cartuccia al tabacco, e anche questo c'era da aspettarselo.
- A proposito il direttore dell'FDA, Mitch Zeller, ha detto:
- "I dati del produttore dimostrano che i loro prodotti aromatizzati al tabacco, potrebbero offrire un vantaggio ai fumatori adulti che passano a questi prodotti – Sia che lo facciano completamente o comunque con una significativa riduzione del consumo di sigarette – riducendo così l' esposizione a sostanze chimiche nocive,"
- e anche: La F.D.A. ha stabilito che il potenziale beneficio per i fumatori che cambiano completamente o riducono significativamente l'uso di sigarette, supererebbe il rischio dello svapo giovanile.
Cosa che invece l'ALA cioè l'American Lung Association, continua imperterrita con l'asserire, nonostante i dati che sono stati pubblicati dal CDC e dall'FDA, vedi nostro articolo
Siamo sgomentati dall'approvazione di questo prodotto e che l'epidemia dello svapo tra i giovani è ancora a livelli allarmanti, l'eliminazione dei prodotti da svapo aromatizzati e non, è l'unica strada per fermare questa epidemia!
Uno a questo punto si domanda ma chi devono aiutare questi? Lascio a voi la risposta. Ma non sono i soli, naturalmente Bloomberg deve dire la sua e Campaign for Tobacco-Free Kids ha dichiarato:
La decisione della FDA lascia i bambini a rischio di dipendenza..
Sì proprio così, hanno detto "the children" i bambini, non, i giovani (youth).
E poi: "Mentre è un passo positivo che la FDA abbia negato l'autorizzazione per le cartucce VUSE aromatizzate, è preoccupante che un prodotto che ha tre volte la concentrazione di nicotina che è consentita in Canada, nel Regno Unito e in Europa sia stato autorizzato, I prodotti Vuse con questo livello di nicotina lasciano i giovani della nostra nazione a un rischio eccessivo di dipendenza". Visto come nella stessa dichiarazione, insinuano i bambini e i giovani, tipiche frasi per far colpo sull'opinione pubblica, facendo finta di niente.
Questo è il prodotto che è stato approvato: