sabato 26 marzo 2022


Apriamo il GDA del Mossir Goofy, il nostro atomizzatore!

E' ormai noto, il Mossie Goofy è un progetto al quale il Team H&V ha dedicato una cura particolare in quanto doveva soddisfare una serie di prerequisiti determinati dalle esigenze dei componenti del gruppo, potete approfondirne le conoscenze, qui:


A noi tre si sono aggiunti altri sette utenti che hanno “spremuto” i primi dieci pezzi prodotti, fornendo i loro pareri ed opinioni, suggerimenti e critiche, e alla fine abbiamo realizzato quello che è il progetto attuale e finale.

Ne è venuto fuori un Atomizzatore RDTA, facile da realizzare a mesh (se proprio non ne puoi fare a meno funziona anche con il cotone), che sfrutta l'effetto Coanda nei giri d'aria che sono stati studiati con CFD, ha le campane diversificate, a seconda dei gusti del singolo, il quale verra' fornito con due campane.

Da utilizzare su box elettroniche (TC, VW, VV) o meccaniche, la ghiera di regolazione dell’aria permette di ottenere un tiro da MTL a Flavour. Non reputiamo che sia da polmone ma piuttosto un restricted flavour.

Per realizzarlo abbiamo scelto un'officina meccanica di precisione per i pezzi in acciaio 304 (certificato) che ci garantisce una qualità elevata e che, spiegatogli il nostro progetto e le finalità, ha contribuito in modo sostanziale a rendere realizzabile la produzione ed eventuale diffusione del nostro Mossie Goofy.

È evidente che le tempistiche, considerando le quantità in gioco, potranno avere dilazioni o ritardi dovuti alla carenza delle materie prime.
Il costo dell'oggetto è importante, in un range fra i 190 e i 200 euro, purtroppo complice la situazione attuale e il fatto che negli ultimi mesi il prezzo delle materie prime ha avuto degli incrementi molto importanti, ma resta in linea con la gamma alta degli atomizzatori Genesis.

Reputiamo comunque che, date le caratteristiche e la finalità ultima di questa iniziativa, in assenza di sovrapprezzo relativa al guadagno di un imprenditore e e della catena di distribuzione, essendo un edizione custom limitata, abbia un valore ben superiore al prezzo da pagare.

Il Team H&V ha deciso di non commercializzare il progetto e di non vendere l'atomizzatore con i criteri tipici del commercio. Crediamo nella condivisione delle informazioni e siamo degli appassionati del settore.

Il tempo che dedicheremo a questo progetto di diffusione degli atomizzatori tra gli appassionati che lo vorranno ottenere sarà completamente gratuito, non ci sarà alcuna ricarica e nessun guadagno da parte del team.

Meyer1.jpg

Il nostro impegno sarà ricompensato con un'offerta al crowdfunding che abbiamo attivato a favore della Fondazione Meyer di Firenze (l'ospedale pediatrico di Firenze) con particolare attenzione per le famiglie dei bambini ricoverati con patologie rare.

Diamo pertanto inizio a un gruppo di acquisto delle componenti necessarie alla realizzazione del Mossie Goofy nel numero minimo di 25 pezzi. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo non sarà fatto nessun ordine.

Se desideri partecipare al gruppo di acquisto per il Mossie Goofy ecco il link doce troverai tutte le informazioni necessarie per ottenerlo

renderin 2.png


Al raggiungimento del minimo ordinabile partiremo con i pezzi, a presto!